Smaltimento e Raccolta Olio vegetale esausto

La nostra Azienda fa parte del C.O.N.O.E (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli e grassi vegetali e animali Esausti) ed è impegnata, nei territori delle province di Brindisi, Bari e Taranto, nella capillare attività di raccolta ed avvio al recupero di olio vegetale esausto prodotto presso ogni esercizio e/o attività commerciale o artigianale operante nel settore della ristorazione, quali: ristoranti, pizzerie, friggitorie, mense, strutture alberghiere, villaggi ecc....
Tale servizio viene espletato in totale sicurezza con idonei automezzi di raccolta, con contenitori omologati che forniamo in comodato d’uso gratuito e tramite ritiri programmati e cadenzati dal nostro software gestionale, in base alle esigenze ed ai volumi di produzione del rifiuto valutate singolarmente. Ad ogni ritiro effettuato, viene rilasciato al cliente il certificato di avvenuto smaltimento.
La nostra attività fa si che gli oli esausti provenienti dalle attività di ristorazione, un tempo destinati ad essere riversati nelle fognature con il conseguente danno ambientale dovuto all’inquinamento del mare, dei fiumi, dei laghi e del sottosuolo, venga oggi totalmente recuperato e riutilizzato nella produzione di energia pulita. Svolgiamo infatti, tale attività in conformità ai criteri fissati dal Sistema Nazionale di Certificazione della sostenibilità dei Biocarburanti e Bioliquidi, definito dal Decreto del Ministero dell’Ambiente del 23 gennaio 2012, secondo il quale abbiamo ottenuto la Certificazione rilasciata dell’ente RINA Services SPA.